top of page
FESTIVAL DELLA BIODIVERSITÀ

il Buon Aperitivo, sulla Terrazza del MIC


L'appuntamento di apertura del 10° Festival delle Biodiversità è al MIC -Museo Interattivo del Cinema, venerdì 9 settembre 2016 dalle ore 18, con il convegno d'apertura a e un delizioso aperitivo in terrazza, all'insegna del cibo buono, pulito e giusto.

Anche quest'anno la Condotta Slow Food Nord Milano è attiva nell'organizzazione del 10° Festival della Biodiversità, dal 9 al 19 settembre 2016 al Parco Nord Milano e al MIC - Museo Interattivo del cinema. Il Festival si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall'ONU che ha proclamato il 2016 "Anno Internazionale dei Legumi".

Si parte alle ore 18 con la conferenza di inaugurazione alla quale intervengono Piero Sardo, Presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversita’ ONLUS, Claudia Terzi, Assessore Regione Lombardia, Anna Scavuzzo Vicesindaco di Milano, Siria Trezzi, Sindaco di Cinisello, Giuseppe Manni, Presidente Parco Nord Milano, Annastella Gambini Università di Milano-Bicocca, Stefano Bocchi, Università di Milano, Andrea Sonnino del FAO. Modera Riccardo Gini.

Terrazza del MIC durante l'evento MILANO CITTÀ CREATIVA, luglio 2015.

Seguirà il Buon Aperitivo, a cura di Slow Food Nord Milano, per celebrare il 2016 come anno mondiale dei Legumi – come indetto dall'Onu e dal FAO – con la degustazione di legumi provenienti dai Presidi Slow Food ( Fave di Leonforte, Lenticchie di Onano, Ceci neri della Murgia Carsica, Fagioli del Purgatorio) serviti in preparazioni alimentari ispirate alla tradizione italiana, in collaborazione con COOPERATIVA ARCIPELAGO – ANFFAS. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per prenotare è possibile chiamare il numero: 02 872 421 14. Al termine dell'aperitivo si potrà assistere alla proiezione del film "Cow Spiracy - The Sustainability Secret" di Kip Andersen.

Il documentario prodotto da Leonardo Di Caprio affronta il tema della sostenibilità ambientale e dell’impatto dell’industria animale sul Pianeta.

Vi aspettiamo!

Post correlati

Mostra tutti

Altre news

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Continua a scoprire

il Buono del Nord Milano

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Itinerari

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Le parole chiave del Buono Qb

Non ci sono ancora tag.
bottom of page