SLOW FOOD NORD MILANO


Condotta n° 400
c/o Cooperativa Agricola
via Mariani 11, Cinisello Balsamo (MI)

www.slowfoodnordmilano.it

 

Contattaci:

info@slowfoodnordmilano.it

Quanto basta – Qb è ciò che trasforma un piatto da uguale a unico, è la libertà di cambiare ricetta, non solo in cucina…

Quanto basta – Qb è la dimensione che abbiamo scelto per parlare di cibo e di territorio in un mondo di sprechi: è la misura semplice che fa la differenza e crea il buono del Nord Milano.

 

L’itinerario storico
A cura del Centro di documentazione Storica di Cinisello Balsamo e dell’Associazione Amici del Milanino è u
n viaggio sulle tracce del nostro recente passato, quando la produzione diretta di cibo era ancora l’occupazione prevalente e l’abitare aveva la forma della corte.

 

Mangiare Qb – I luoghi del cibo
Quanto basta è una rete che permette di ritrovare ristoranti, negozi, mercati e molti altri luoghi in cui ancora oggi si può conoscere, assaggiare e comprare un cibo capace di raccontare la propria storia: da dove viene, come è stato prodotto, perché è stato scelto e lavorato proprio in quel particolare modo.

 

Il mercato dei produttori
Quanto basta è il mercato dei piccoli produttori di biodiversità, selezionati da Slow Food. Agricoltori, casari, panificatori, apicoltori, pastai e molti altri che hanno deciso di incontrare direttamente coloro che acquistano e mangiano i loro prodotti.

 

Gli eventi

La rete Quanto basta si presenta ai cittadini proponendo degustazioni e aperitivi, visite guidate all’itinerario storico, serate musicali, laboratori per bambini e adulti e molto altro.

SLOW FOOD

NORD MILANO

CONDOTTA 400

Dove siamo

"Quanto basta – il buono del Nord Milano" è un progetto di Slow Food Nord Milano, in collaborazione con:

 

- Comune di Cinisello Balsamo

- Associazione Amici del Milanino

- Consorzio Cooperative Edificatrici di Cinisello Balsamo

- Liceo G. Casiraghi di Cinisello Balsamo

 

Quanto basta è la concretizzazione del progetto "Cibo e coesione sociale nel Nord Milano", con il cofinanziato dell'iniziativa "Exponiamoci", promosso da Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, e Fondazione Cariplo.

 

Si ringraziano per il prezioso contributo Anffas, Auser, la Cooperativa Edificatrice di Cusano Milanino e RS Components.

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now