top of page
FESTIVAL DELLA BIODIVERSITÀ

Vignaioli


L’azienda è nata alla fine degli anni settanta dall’incontro fra alcuni agricoltori della zona ed alcuni studenti di Agraria di Milano con l’intento di ripristinare i terreni collinari incolti ed impiantarli a vite, per produrre vini buoni, ma assolutamente genuini.

Il gruppo è composto da tre soci: Luciano, Luigi ed Eleonora oltre ad Antonella e Marco. In azienda tutti siamo operativi dalla collina alla cantina.

In azienda principalmente si trova Eleonora assieme ad Antonella, alla vendita al pubblico. Produciamo una vasta gamma di vini, bianchi, rossi, rosati, spumanti, D.O.C., I.G.T., fermi e frizzanti. Su prenotazione c’è la possibilità di effettuare visite guidate in azienda, nei nostri vigneti e degustare i vini direttamente in cantina.

– Il nostro Quanto basta –

Fin dall’inizio della nostra attività abbiamo sempre avuto a cuore il nostro prodotto, la volontà di produrre vini genuini negli anni settanta, noi controcorrente negli anni in cui c’è stato il boom dell’utilizzo di prodotti chimici in campagna.

Nelle nostre vigne non vengono utilizzati prodotti chimici di sintesi, ma effettuiamo lavorazioni a mano o a macchina del terreno, taglio dell’erba e concimazione con letame bovino.

Le uve vengono lavorate in modo che le naturali caratteristiche di ogni grappolo si esprimano al meglio, il nostro obiettivo è quello di non forzare il processo naturale che trasforma il mosto in vino. Tutto ciò ci ha portato a produrre uva e vino biologico certificato ICEA da più di vent’anni.

La nostra azienda ha sempre privilegiato il rapporto diretto fra produttore e consumatore attraverso i mercati dei produttori e dei contadini, non ci avvalliamo di rappresentanti, ma ci occupiamo direttamente noi della vendita, sia al dettaglio che con i negozi, ristoranti, agriturismi, ecc.

Gruppo Vignaioli Azienda Agricola Biologica Gruppo Vignaioli s.s. di Cesari e Carrara società agricola

Produzione e vendita di vini sfusi ed imbottigliati

Via Capra 15

20078 San Colombano al Lambro (MI)

Tel. 0371 898 733

Orari:

dal lunedì a sabato: 8.30 - 12.30 | 14.30 - 18.30

domenica: 9.00 - 12.00

Post correlati

Mostra tutti

Altre news

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Continua a scoprire

il Buono del Nord Milano

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Itinerari

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Le parole chiave del Buono Qb

Non ci sono ancora tag.
bottom of page