top of page
FESTIVAL DELLA BIODIVERSITÀ

Ristorante Hortus


Hortus è un ristorante che offre una cucina vegetariana e vegana: unacucina di eccellenza, ma non elitaria, con prezzi equi e proposte per le famiglie.

Dalla bottega del macellaio Hortus è un luogo per stare insieme. La grande sala al piano interrato èuno spazio libero, per chi ha fame di idee, parole, musica e immagini,dedicato principalmente ai giovani che hanno voglia di progettare un mondonuovo.Può essere affittato per eventi, feste o meeting di lavoro. Una parte deiproventi di tutte le attività che si svolgeranno in questi locali saràdevoluta a progetti no-profit proposti dai ragazzi.Hortus è un orto in città: genuino, sociale, divertente.È molto di più dell’orto del ristorante (che per concretizzarsi dovràattendere ancora i tempi della burocrazia, oltre a quelli della natura).Qui ognuno lavora con le proprie abilità e la propria sensibilità, perquello che può e sa fare. L'orto di Hortus per qualcuno è passione, perqualcuno è sfogo, per qualcuno è riabilitazione, per qualcuno è punto d'incontro.

Per tutti è gioia! Hortus è un luogo accogliente in cui ogni particolare esprime cura eattenzione. I materiali scelti sono per la quasi totalità naturali oriciclati e i fornitori sono stati selezionati fra chi lavora in modosostenibile. Come si dissoda la terra per eliminarne i sassi affinché sia feconda, cosìabbiamo cercato di alleggerirci di quei pregiudizi che impedisconol'esprimersi delle diversità. Come si interra un seme e se ne ha curaperché maturi, così abbiamo seminato un progetto che vuole rispettare itempi della natura e il valore dell'etica nella scelta di ogni ingredientecome di ogni contenuto. Stiamo mettendo tutta la nostra cura perché giornodopo giorno, collaborando in un lavoro d'insieme, Hortus cresca.

I piatti di Hortus sono buoni e sani, belli e giusti in ogni fase dellaproduzione: dalla scelta degli ingredienti al modo di cucinarli. Come si raccoglie il frutto dalla terra, così ci auguriamo che ogni nostroospite possa raccogliere e gustare quanto le mani amorevoli dei nostricuochi preparano. Crediamo che il cibo possa essere una strada maestra per assaporare lagioia della vita. HORTUS e' un ristorante vegetariano e vegano nato da un progetto pensatoe realizzato da Cristiana e Marco col supporto e il contributo di idee deifigli Simone, Marta, Chiara e Tommaso.

La squadra di HORTUS e' pero' più' grande ed è formata da diversi amiciche insieme lavorano ogni giorno: Piero, Matteo e Cristiana in cucina; Chiara, Irene, Cristina e Alberto (beato fra le donne!) in sala e, dietrole quinte, Jolanda e Mohamed custodi della pulizia di stoviglie eambienti. All'orto, la squadra di Matteo S. affiancato da Matteo C & Clavora silenziosamente, ma incessantemente per un sogno speciale.

Hortus

Viale Cooperazione, 52

0095 Cusano Milanino(Milano)

T. +39 0292863905

M. +39 3342719572

www.hortusmilanino.it

info@hortusmilanino.it

https://www.facebook.com/hortusristorante

Aperto da mercoledì a domenica sera dalle 19.30 alle 24.00

(la cucinachiude alle 22.30).

Da metà settembre brunch domenicale dalle 11.30 alle 14.00

Post correlati

Mostra tutti

Altre news

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Continua a scoprire

il Buono del Nord Milano

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Itinerari

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Le parole chiave del Buono Qb

Non ci sono ancora tag.
bottom of page