top of page
FESTIVAL DELLA BIODIVERSITÀ

Ristorante Pizzeria Costa


Passione, Ricerca, Studio, Competenza, Professionalità: “è importante sapere cosa c’è nel nostro piatto e nel nostro bicchiere”! Usiamo Grani Antichi integrali (grano Russello, Margherito, Timilia) macinati a pietra da un mulino alimentato da sorgenti naturali, sia per le Paste Fresche prodotte a mano che per il Pane prodotto in casa.

La nostra Pizza ha una tradizione vera napoletana, caratterizzata dall’uso di farine di frumento prive di additivi e di conservanti, osserviamo lievitazione lunghe e per la cottura adoperiamo il forno a legna.

– Il nostro Quanto basta –

Legumi in terracotta, paste fatte a mano come da antica tradizione pugliese, produciamo pane, vera pizza napoletana cotta in forno a legna, acquistiamo pesce pescato (e non da allevamento), carni selezionate derivanti da pascolo libero, formaggi a latte crudo provenienti da diverse regioni senza additivi.Abbiamo un’ampia e attenta proposta di vini provenienti da agricoltura biologica e biodinamica: Claudio, Patron e Sommelier del locale, vi guiderà nella scelta e alla loro conoscenza.Proponiamo anche un’iniziativa culturale con free tasting degli oli extra vergine di oliva monovarietali provenienti da tutte le regioni italiane.

– Specialità –

Per le cotture dei Legumi usiamo le Pignatte di Terracotta: Cece Nero della Murgia Carsica, Fava di Carpino, Presidi Slow Food. Come pesce servito crudo usiamo solo pesce azzurro proveniente dal Mar Mediterraneo, mentre per altre pietanze solo pesce pescato in mare (non da allevamento).Le nostre carni così come i nostri formaggi e le uova derivano da allevamenti protetti e non intensivi, dove gli animali sono alimentati con prodotti biologici.Tra i formaggi: Mozzarella di Bufala e Burrata di Gioia del Colle senza conservanti e senza additivi, Caciocavallo Podolico, e molto altro.

Ristorante Pizzeria COSTA

Piazza Costa, 44

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Tel. 366 196 71 74

Tel. 02 617 53 15

ristorantepizzeriacosta82@gmail.com

www.ristorantecosta.it

Facebook: ristorante pizzeria costa

Post correlati

Mostra tutti

Altre news

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Continua a scoprire

il Buono del Nord Milano

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Itinerari

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Le parole chiave del Buono Qb

Non ci sono ancora tag.
bottom of page